Adenocarcinoma prostaticoi infiltrante score 7 di gleason

Egregi Dottori buona sera, avrei bisogno di un consulto a mio padre 64 anni con problemi di coagulo V*fattore Laiden è stato diagnosticato dopo biopsia un Adenocarcinoma prostatico infiltrante score 7 (3+4) presente nei 3 frammenti di (1)(base dx 3 prelievi), nel frammento in (3)(apice dx 1 prelievo), nei 3 frammenti in (4)(base sx 3 prelievi) nei 3 frammenti in (5)(medio sx 3 prelievi),e nei 2 frammenti in (6)(apice sx 2 prelievi)
2)tessuto prostatico con iperplasia dell'epitelio orticolare.
esattamente di cosa si tratta????
Grazie per la risposta Stefania
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora si tratta di un tumore alla prostata, fortunatamente la malattia è molto ben curabile discutetene con l'urologo di riferimento per decidere le varie opzioni terapeutiche

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com