Un catetere, ci sono altre soluzioni, operazioni diverese

Salve,
ho mio padre che circa un anno fa si è operato di prostata, non so precisamante il termine tecnico ma gli è stata asportata tutta.
l'intervento tutto ok, anzi hanno analizzato il tutto e fortunatamente tracce di tumore non c'è nè
Solo che, da dopo l'operazione non riesce piu ad urinare senza il catetere, (Stenosi) mi hanno spiegato.
Ora volevo gentilmente chiederVi una soluzione a questo problema, in quanto è stato già operato altr 2 volte per la stenosi, ma inutilmente.
Non credo che una persona di 65 anni debba vivere con un catetere, ci sono altre soluzioni, operazioni diverese in qualche centro specializzto, qualsiasi cosa basta che risolviamo questo problema
Vi ringrazio anticipatamente.....
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
difficile dire da qua, a volte sono veramente necessarie dilatazioni uretrali periodiche. Portare il caterete a permanenza mi sembra difficile.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
questo mi rallegra ma mi potrebbe indicare qualche centro specializzato, consideri che noi stiamo a salerno, grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
A salerno non dovrebbe esserci che l' imbarazzo della scelta, magari chieda al medico di base che pratico del territorio. Stiamo parlando di problema antipatico manoto e codificato.