Catetere e stenosi uretrale

Salve a causa di alcuni disturbi della minzione il mio urologo sospetta una stenosi uretrale e mi ha dato alcuni esami da fare per capire se realmente di stenosi si tratti.Ora quello che vi voglio chiedere è che a breve devo affrontare un intervento per altre problematiche ortopediche e mi verrà fatta l'anestesia epidurale o spinale.Ho saputo che a volte ti mettono il catetere vescicale perchè con l'anenstesia si ha un blocco della vescica.Ora la mia paura è se ci fosse realmente una stenosi all'uretra si potrà comunque mettere il catetere se ce ne fosse bisogno?
grazi
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
E' stata fatta almeno una valutazione colturale , ecografica delle vie urinarie ed un'uroflussimetria registrata?

Se non fatte bisogna fare queste indagini diagnostiche e poi sentire in diretta il suo urologo, prima di fare l'intervento programmato.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentile Dottore come esami culturali per ora ho fatto spermiocultura, e urinocultura.Come esami ho fatto un ecografia prostatica, eu ecografia addome completo dove si vede anche la vescica e sembra tutto nella norma.Ora il mio urologo mi ha dato da fare uroflussometria,test di stamey e tampone uretrale, non so se riesco a fare questi esami prima dell'intervento che dovrò affrontare tra poco e non posso evitare.Il fatto che ci sia bisogno di un catetere e che questo non possa entrare per via di qualche ostruzione mi fa preoccupare molto più dell'intervento stesso...
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Informi del problema il suo chirurgo e l'anestesista.

Eventualmente , prima dell'intervento, le faranno almeno l'uroflussimetria registrata ed poi attuerenno tutta una serie di misure precauzionali per rendere meno probabile l'uso di un catetere vescicale in fase post-chirurgica.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie Dottore parlerò con i medici che mi seguiranno per l'intervento..Grazie buona giornata
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Bene , poi ci aggiorni, se lo desidera.