Soffro di ipertrofia prostatica che riesco a controllare senza ricorso a farmaci

Ho 60 anni e soffro di ipertrofia prostatica che riesco a controllare senza ricorso a farmaci; i valori del PSA sono tutti nella norma.Chiedo se la pratica del ciclismo sia sconsigliata per questo tipo di problema. ringrazio e cordialmente saluto. Fabio.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente il ciclismo può far infiammare la prosdtata pertanto deve verificare tramite il suo urologo se lei ha una patologia più di tipo ostruttivo o irritativo in tal caso la bicicletta può aumentare la sintomatologia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott.

La ringrazio moltissimo per la risposta che chiarisce le azioni da fare per il futuro. Un cordiale saluto. Fabio.