Vescica ed ipertrofia prostatica

Ringrazio tantissimo per la risposta ed in considerazione del vostro parere sull'uretroscopia utile in particolare solo per problemi alla vescica, vi indico i recenti risultati dell'ecografia del mio addome inferiore: Vescica parzialmente distesa (125cc), a pareti regolari, normalmente transonica senza visibilità di lesioni parietali nè di calcoli endolume. Prostata di volume aumentata (vol. 48cc), con i caratteri ecostrutturali disomogenei. Il RPM è minimo (10cc).
Come è la mia situazione?
Anticipo infiniti ringraqziamenti e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

dalle informazioni cliniche che ci invia, sembra esserci un problema legato ad un aumento di volume della sua ghiandola prostatica.

Comunque, se desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Ivano Morra Urologo, Andrologo 162 11 12
gentile utente
è un po poco per dare un giudizio completo sulla sua situazione, però si può dire che l'ecografia non ha evidenziato situazioni preoccupanto tranne un lieve aumento del volume prostatico.
cordiali saluti

Dr Ivano Morra

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

comunque , se lo desidera , ci tenga informati sugli eventuali e futuri sviluppi del suo problema clinico.

Ancora un cordiale saluto.