Urinare poco

buon giorno, ho 48 anni e da qualche periodo non riesco ad urinare con il getto ed lo stimolo di prima . La mattina , in specialmodo , per urinare debbo stare in attesa anche qualche minuto, con il getto molto debole e intervallato da momenti di attesa ,con la percezione di avere la vescica gonfia.Anche durante il giorno avendo lo stimolo , quando procedo la senzazione è che non svuoto tutto il contenuto della vescica.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

la sua sintomatologia potrebbe far pensare ad un iniziale "aumento" della sua prostata.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/383-quando-la-prostata-aumenta-di-volume-l-ipertrofia-prostatica-benigna.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

la sua descrizione fa pensare ad una problematica "ostruttiva" della sua via urinaria ( ipertrofia prostatica, esiti di prostatiti.........) abbastanza frequente dopo i 40 anni
ne parli con il suo medico che valuterà se sia il caso di consultare uno specialista al fine di definire una diagnosi accurata
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

comunque, fatta la valutazione urologica, ci tenga aggiornati sulle conclusioni diagnostiche e sulle indicazioni terapeutiche che le saranno date.

Ancora un cordiale saluto.