Condiloma o ipertrofia ghiandole sebacee del glande???

salve a tutti. Volevo chiedere ai medici, quale sia la diagnosi differenziale tra il condiloma acuminato del glande e l'ipertrofia delle ghiandole sebacee del glande.
da un bel pò di tempo, ho nella parte terminale del glande, penso che si chiami correttamente coronae glandis, numerose piccole lesioni sessili e peduncolate del tutto asintomtiche, dello stesso colore del glande (forse un pò più chiare). ho motivo di preoccuparmi??? come dovrei comportarmi? navigando in internet ho visto le immagini di condilomi e di irsutiae coronae glandis e penso che il mio problema si avvicini più a quest'ultima osservando le immagini. ma non sono sereno.
in attesa di vostre notizie vi mando i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
le diagnosi differenziali le consiglierei di lasciarle ai medici. si faccia vedere e si toglierà la curiosità. la differenza tra un condiloma e una ipertrofia ghiandolare è che il condiloma ha un asse vascolare che le altre non hanno. La cosa si può vedere in peniscopia con adatta preparazione della parte.
Oppure si fa un test per la presenza di DNA virale.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net