Problemi di vescica

buongiorno, mio padre è affetto dal morbo di parkinson(non so se è importante), a gennaio è stato operato e gli è stato tolto l'idrocele sinistro, da allora prende avodart da 0.5mg e omnic da 0.4 mg. Ha la prostata leggermente ingrossata ma l'urologo dice che comunque va bene.
Il problema che sorge ora è questo da circa un mese e mezzo, come mio padre ha lo stimolo ad urinare se non va subito in bagno, rischia di farsela addosso(mio padre ha 68 anni), è vero che va in bagno spessissimo, come avverte lo stimolo lui corre n bagno....questo solo di giorno, di notte si alzerà un tre volte, questo da cosa può dipendere?
So che non date diagnosi ma almeno spero in un consiglio......
grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bisogna ricontrollare la problematica neurologia di suo padre che, insieme all'aumento del volume della prostata, potrebbe essere all'origine del suo problema minzionale.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su questa problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/383-quando-la-prostata-aumenta-di-volume-l-ipertrofia-prostatica-benigna.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie intanto per la risposta Dr. Beretta, però come le dicevo mio padre è sotto controllo da un urologo, e la prostata pare che stia bene.....non esiste nessun altra sintomologia che porti conseguenze simili? A settembre rrfarà cmq la visita urologica e cambierà neurologo, ma nel frattempo.......
Grazie cmq per la sua disponibilità e gentilezza...
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
cara signora,

i problemi minzionali di un paziente con ipertrofia prostatica e m. di Parkinson possono essere abbastanza complessi e dovrebbero essere valutati in maniera globale dall'urologo dopo aver effettuato i corretti accertamenti del caso.
Cari saluti.

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Rifatte le valutazioni cliniche specialistiche del caso poi ci aggiorni, se lo desidera.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
vi do i dati delle analisi ultime fatte il 19/06/2010, però aveva solo forti bruciori, ma non problemi di pipì:
psa 0.74 riferimento 0-4
psa free 0.26 riferimento 0-0.93
rapporto psa free riferimento 0.35>0.15
urinocoltura negativo
Azotemia 47 riferimento 40
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
cara lettrice,

queste sono analisi di base, sostanzialmente normali che dovrebbero essere integrate dalla visita, ecografia prostatica, UroFlussiMetria, Urodinamica per poter valutare il caso
cordiali saluti
[#7]
Dr. Andrea Del Grasso Urologo, Andrologo 202 10
Già i colleghi hanno dato utili consigli.
Voglio solamente ricordare che nell'attesa della visita specialistica programmata per settembre anche una visita dal proprio medico di base può essere utile sia per escludere la presenza di dolore nel basso addome sia per valutare se è il caso di aggiornare alcuni semplici esami leggermnete datati (perché eseguiti quando non c'era questa sintomatologia) come l'urinocoltura. Saluti.

Dott. Andrea Del Grasso
Urologo - Andrologo