Ipertrofia prostata

Vorrei che mi aiutaste con la sua opinione, sono preoccupatissimo, da 30 anni ho il problema di orinare a ogni momento, ma mi è capitato che per momenti mi sento benissimo, ancora non ho fatto nessun trattamento lo farò l'11 giugno che debbo portare tutti gli esami..
Al Molinette mi hanno fatto i seguenti esami:1)(esame data 13/04/2010)Uro-flussometria: risultato dice: volume MITTO 455 ml. Flusso massimo 19 ml/sec. Valori uroflussometrici: : Nella norma, Volume minzionale: :Elevato.Morfologia delMITTO: regolare. 2)(esame data 15/04/2010)Urine(3 campioni),ricerca ellule atipiche.Sono pervenuti tre campioni A,B, y C in base alla data di raccolta.Flora batteria.Diagnosi: A-B-C:Quadro citologico negativo per la ricerca di cellule neoplasiche. 3) Data esame 13/04/2010. Analisi microbiologiche e virologiche.Risultati: Sperma: ceppi isolati, identificati: CEPPO 1: flora polimicrobica Gram pos concentrazione 1.000-10.000 UFC/ml. . 4) Esame urina.Risultati: aspetto limpido. Colore paglierino,ph 6.5 Limite di rifwerimento 5.5-6.5. Glucosio 0 mg/dL limite di rferimento <10 .Albumina 10 mg/dL limite di riferimento <10.Hb-perossidasi 0.00 mg/dL limite di riferimento 0.00.Corpi chetonici 0 mg/dL limite di riferimento 0.0. Bilirubina 0.0 mg/dL limite di riferimento 0.00. Urobilinogeno 0.2 EU/dL limite di riferimento <0.2 . Esterasi leucocitaria 25 n°/uL limite di riferimento <20. Peso specifico 1.018 limite di riferimento 1.005-1.028. Urine esame morfologico: Leucociti 18 /uL limite di riferimento <16 /uL.
Ecografia intestinale: data 27/05/2010:
La prostata è di poco ingrandita (diam.trasv .cm 4.6) e mostra iniziale ipertrofia del lobo medio e piccole calcificazioni mediane peri-uretrali.La vescica è priva di alterazioni sia a carico delle pareti che del contenuto. Le vescichette seminali sono di dimensioni normaliL'esame ecografico mirato dell'intestino dimostra che lo spessore delle pareti a livello del sigma è di 4mm con normale aspetto stratificato ma con maggior evidenza dello strato ipoecogeno musculare.È presente qualche isolato diverticolo intramurale.Non si osservano significativi ispessimenti parietali nei restanti segmenti esplorati.
La peristalsi è conservata.
Il fegato ha dimensioni e profili regolari e struttura normoecogena,omogenea.
Le vie biliari non sono dilatate.
La colecisti non contiene calcoli e mostra una formazione di 2.5 m.m ad impianto parietale riferibile ad adenomioma.
Il pancreas, a livello della porzione di testa -corpo esplorabile, e la milza hanno normale aspetto ecografico.
I reni sono in sede , di dimensioni e morfologia regolare ,con parenchima di spessore ed ecogenicità conservati,senza ectasia delle cavità escretrici né immagini di formazioni litiasiche.

Cordiali saluti.
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
Gentile lettore ,

alla sua età può iniziare ad aumentare il volume della prostata di un uomo e bisogna ora riconsultare in diretta il suo urologo.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Prostata

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto

Consulti simili su prostata

Altri consulti in urologia