Può dipendere dalla prostata o qualche altra cosa

Salve, ho 57 anni da vari anni soffro di ipertrofia prostatica benigna,ultimo PSA effettuato circa 8 mesi fa -0,75. oltre che di induratio penis.Ho notato da circa un mese che la produzione di sperma è dimunuita. Può dipendere dalla prostata o qualche altra cosa? Per accertare con precisione cosa mi consiglia di fare? La ringrazio anticipatamente e resto in attesa di una sua risposta.Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

difficile fare delle correlazioni dirette tra il sintomo lamentato e una ipertrofia prostatica benigna.

A questo punto bisogna sentire in diretta un esperto urologo, sarà lui ad indicarle le corrette indagini diagnostiche da seguire.

Nel frattempo, se desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Prostata

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto