Difficoltà ad urinare e urine maleodoranti e scure

Salve,
da un pò di giorni ho questo problema. Penso sia una semplice infezione ma ho paura possa peggiorare, visto che nei primi giorni non avevo dolore alla vescica, mentre ora se mi sdraio a letto mi viene dolore forte alla vescica nel punto sotto il basso ventre e se lo tocco sento duro come una palla dentro la pancia. Febbre non ne ho, ma sento sempre come se avessi necessità di fare pipì ma in realtà escono poche gocce e il peggio è la notte, mi alzo con dolori forti, schiena e vescica e vado in bagno esce urine diciamo scura e maleodorante. Devo andare dal medico a chiedere esami o basta un ciclo di zimox per qualche giorno? Tengo a precisare che nonostante sono molto in sottopeso, sono 1.73 per 56 kg e ho 24 anni, ma la forza fisica e l'appetito va più che bene.
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 899 50
Gentile Utente,

no, non basta un ciclo di Zimox. La situazione è tale che è necessaria la valutazione da parte del suo medico in primis. Un'infezione delle vie urinarie in un uomo può diventare difficile da curare se la prostata viene colonizzata. Non perda tempo e si rechi dal suo medico al più presto.

Saluti

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia