Sudorazione eccessiva e strano stimolo

Salve, spero di aver messo la richiesta nella sezione giusta.. Scrivo perchè è da diverso tempo che avverto un piccolo disturbo, se così può essere definito: in pratica, quando sento la necessità di andare in bagno per urinare o anche per defecare, se per un qualunque motivo aspetto anche solo 5-10 minuti prima di andarci, comincio a sudare tantissimo dal sedere, esattamente dalla zona anale e, perdonatemi l'uso poco educato del termine, fino allo "spacco"..Una volta recatomi in bagno, poi, la chiazza di sudore è ben visibile sulle mutande, anzi, toccando quest'ultime con la mano, risultano non poco bagnate..Ho cominciato ad avere questo "disturbo" 3 anni fa, ma è diventato più forte da 2 anni circa; tengo a precisare, inoltre, che questo problema si sta presentando adesso che ho diversi chili di troppo, ma si presentava con la stessa intesità anche quando avevo fino a 15-20 chili in meno.. Ultimamente, poi, si è presentato anche un altro strano e un pò fastidioso "stimolo": dopo aver urinato, ho come l'impressione di non essermi svuotato completamente e perdura durante l'intera giornata un continuo ma lievissimo stimolo di urinare ancora, nonostante io non abbia più urine da eliminare (a volte provo a rifare pipì per via di questo strano stimolo, ma di fatto non elimino nulla)..Ho notato infine che non mi capita mai di urinare molto, magari mi capita di farlo spesso, anche dopo breve tempo dall'ultima volta ma, anche quando sento la vescica piena, la quantità di urina non è mai molta..In attesa di vostre riposte, ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore, il suo problema richiede sicuramente una valutazione specialistica. Le consiglio comunque di eseguire una ecografia apparato urinario con valutazione del residuo post minzionale ed una urinocoltura. Una volta eseguiti gli esami si rechi da un Urologo di sua fiducia che potrà formulare, dopo una accurato esame obiettivo, una diagnosi ed eventualmente indicare la terapia del caso. E' comunque probabile che si tratti di un fenomeno infiammatorio a carico del basso tratto urinario
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano