Una colorazione più simile

Buongiorno,
Vi scrivo per un vostro parere,nonostante abbia già ottenuto informazioni a riguardo presso visita diretta. Un anno fa ho riscontrato una lacerazione al frenulo,non sanguinante, che ha fatto si che il frenulo stesso diventasse più spesso alla base e che tirasse in erezione. Questo ha portato ad un arrossamento intorno al meato uretrale,nonchè ad un fastidio ogni volta che viene sollecitato,determinando per qualche ora dopo lo sfregamento un bruciore alla minzione. Ora con il passare del tempo il mio glande ha assunto una colorazione diversa dal rosa vivo a cui ero abituato,cambiando di colore nel corso della giornata e presentando una colorazione più simile a quella del palmo della mano,con zone pallide e zone rosa chiaro. Inoltre al mattino appena sveglio presenta una colorazione pallida nella sua totalità con il frenulo estremamente rosso e dolente ed il meato gonfio.Ora premetto che durante questo periodo avevo riscontrato anche infezioni batteriche e fungine,che mi hanno provocato una lievissima fimosi che non comporta disturbi particolari,ma per ora puramente visivi,e che sembra pian piano migliorare con il tempo; quello che voglio chiedervi è: è dunque possibile che proprio questo frenulo che è diventato "corto" possa essere artefice della colorazione differente assunta dal glande in questo anno?e inolte,vista la continua tensione in fase di scopertura,una striatura biancastra sul prepuzio può essere diretta conseguenza del frenulo?
Vi ringrazio infinitamente per la vostra disponibilità.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se il frenulo e' corto ,puo' essere responsabile della sintomatologia riferita.Se non ha particolari fastidI se lo tenga,viceversa,si faccia operare.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Perfetto,la ringrazio per la sua risposta. Un parere in più è sempre piacevole.
Le auguro una buona giornata.
Cordiali saluti.