Testicolo destro atrofico

Salve sono un ragazzo di 33 anni e da quando avevo 16 anni ho il testicolo destro atrofico causato da un torsione dello stesso. In tutti questi anni ho avuto qualche fastidio ma niente di più. A seguito di ecografia mi è stato riscontrata una lieve idrocele a sinistra senza segni di vascolarizzazione e tuttavia un lieve aspetto disteso del plesso pampiniforme. Ora ho un leggero dolore sia a destra ke sinistra e vorrei sapere se è conveniente asportare il testicolo atrofico
[#1]
Dr. Gaetano Mazzone Urologo 189 3
Se è completamente atrofico, no. Stia tranquillo, non le darà problemi

Dr. Gaetano Mazzone
Humanitas Catania tel:095.7339000
Studio Catania: 095.7221183
www.urologiacatania.it

[#2]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

consiglio di valutare la fertilità mediante uno spermiogramma letto in un centro di riferimento.....il testicolo atrofico merita qualche controllo periodico ma è imperativo preservare la fertilità, partendo proprio dall'esame seminale.

probabilmente l'ha già fatto. infatti dall'esame seminale si può capire se ci sono minimi segnali di infiammazione delle vie seminali.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi