Frenulo danneggiato

Durante un rapporto sessuale ho riscontrato un taglietto sul frenulo. Niente di che, non è la prima volta che succede, ed è uscito un po' di sangue. Non soffro di brevità del frenulo, è tutto normale. Dato che soffro di favismo il mio medico curante mi ha consigliato di non usare creme cicatrizzanti e di usare solo acqua per sciacquarlo. La mia domanda è questa: la frenuloplastica serve per eliminare questo fastidio che potrebbe riproporsi in futuro?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la maggioranza, non tutte, le lacerazioni del frenulo vanno trattate mediante plastica di allungamento. Questo perchè il tessuto elastico del frenulo, viene sostituito dopo lacerazione, anche minima, da tessuto cicatriziale che elastico non è per cui "tira" e da fastidio durante il rapporto.
[#2]
dopo
Utente
Io ora sto controllando la situazione, la mucosa si sta "riformando" ma il taglietto è comunque grande. Ora come procedere? Che fare??
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Farlo guarire, effettuare un controllo urologico ed una molto probabile plastica di allungamento del frenulo.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#4]
dopo
Utente
E in cosa consiste questo intervento? E' necessario?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
meglkio che faccia controllare la situazione a professionista.