Circoncisione post 8 giorni

Salve.8 giorni fa sono stato operato ( circoncisione e frenulo plastica di allungamento ) e volevo chiedervi se posso togliere il "bendaggio" e smettere di usare la crema e se posso lavarlo con del sapone di marsiglia. E un'altra domanda ancora,i punti,più o meno,dopo quanto cadranno ? grazie mille.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

Certo che puo' togliere la fasciatura e procedere al lavaggio quotidian anche se comunque un controllo presso il suo operatore sarebbe piu' indicato. In alternativa si sbendi e si lavi pure con il sapone che ci ha ndicato, i punti di sutura sidovrebbero riassorbire nel giro di tre settimane.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, molto gentile. Volevo chiedervi inoltre se dopo 2 settimane era possibile riprendere un attività sportiva ( ad esempio una mezz'oretta di corsa ) e se devo aspettare dell'altro per poter tornare al mare..
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

puo' riprendere tutte le attivita' sportive che vuole e comunque prima di fre bagni con acqua salata aspetii un 4 settimane dall'intervento.

Cordili sluti