Informazioni su futuro intervento

Salve.. volevo fare una domanda sul fatto che, siccome ho una varicocele di 1-2 grado sul testicolo dx ( precedentemente ho avuto altri interventi sempre in urologia) e quindi più in là dovrei fare l'intervento se aumenta, detto da dottori specialisti, se contemporaneamente alla varicocele si può fare anche l'allungamento del pene.. ripeto vorrei solo sapere se si potrebbero fare insieme.. Grazie in anticipo per la risposta.. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Gentile Giovanotto,
"il varicocele" è di genere maschile ... come lei che ne è portatore! La sua localizzazione a destra è abbastanza rara, le indicazioni a risolverlo chirurgicamente ancora di più, specie se di grado lieve. Pertanto, riteniamo ben poco verosimile che lei debba essere operato per questo motivo in futuro. L'allungamento chirurgico del pene, come avrà modo di leggere in moltissimi dei nostri commenti, per infiniti motivi non è un intervento da considerare se non in casi estremamente gravi e selezionati. A 19 anni la sconsigliamo vivamente dal coltivare questi pensieri.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Buongiorno.. Grazie per avermi risposto..