Allungamento

Salve_
Anche se ho 40 anni e 2 bimbi psicologicamente sono condizionato dalle dimensioni del mio pene; dato che a riposo misura dal pube alla punta 6 cm_
Quando vado in palestra mi sento molto in imbarazzo_
Quindi mi chiedevo se si potesse provare un' allungamento ed una circoncisione_
Grazie a tutti_
Saluti
VE
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non si sottovaluti e consideri che il pene va misurato in erezione...Inoltre,il sovrappeso,con la preponderanza dell'adipe pubico,fa sì che
il pene sia "nascosto" nello stesso,favorendo la sindrome da spogliatoio.Sottolineo come,ad oggi,non esistono terapie farmacologiche,chirurgiche e fisiatriche che possano gratificare le aspettative di un maschio con ipogenitalismo latente.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille...
Ma tutte quelle tecniche che si vedono a qualcosa serviranno?
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

il problema delle dimensioni del pene sono costanti.
il pene va misurato in trazione od erezione
il pene serve per urinare e per penetrare una donna ( o uomo)
se si sente a disagio nel farsi vedere nudo dai Maschi ( ma che cosa le importa del giudizio dei maschi??) potrebbe, ad esempio non andare in palestra, risparmiando un po' di soldi, e continuando la sua attività ginnica in giardino, parco, ...
alcuni metodi meccanici (non il vacuum) riescono ad allungare un po' il pene ma il loro impiego è molto complesso
La chirurgia potrebbe avere un senso in maschi che non sono mai riusciti ad avere rapporti sessuali o in maschi che, dopo una psicoterapia, hanno bisogno di vedere concretamente "qualcosa di più"
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
Grazie delle risposte...