Tutto ciò può darmi una mano a mantenere il benessere di tutta quella zona pelvica

Gentili Dottori,
vorrei alcune semplici delucidazioni. Poichè sto curando una prostatite da un pò di mesi (9 circa), ho il terrore delle malattie urinarie. Poichè la cura della prostatite sta andando discretamente bene, vorrei che Voi gentilmente, mi diceste se esistono delle norme comportamentali per la prevenzione di Cistiti, o Vescica iperattiva, quelle della prostatite ormai non servono più, c'è l'ho! Grazie.

Premetto che ho fatto esami urodinamici e tutti nella norma, anche gli esami del sangue e persino una UroTac anche essa nella norma, come le urine.

Premetto che da quando ho la prostatite urino "molto spesso" durante la giornata, ora sinceramente c'è l'ho anche per abitudine, ed è per questo che temo. Non è che urinando spesso rischio qualcosa alla vescica? Tipo iperattività?
Cmq ciò che posso dirvi è che da quando ho la prostatite, oltre ai farmaci (antibiotici fans integratori), ho coretto il mio stile di vita. Meno sedentarietà, più attività fisica (un pò palestra, e corsetta quotidiana),e quindi esercizi per il p.pelvico. Tutto ciò può darmi una mano a mantenere il benessere di tutta quella zona pelvica?

vi chedo scusa per la banalità, ma sono solo consigli che ciedo visto che non potete prescrivere terapie dalla vostra postazione!

Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
una vita sana fa sempre bene. Eviti thè, caffèp, alcoolici, fuimo insaccati e stress. Se può