La risposta è prostata

HO 73 ANNI, venti anni fa sono anadato in andrologia per dei controlli, perchè avevo dei problemi di eiaculazione, mi dissero che li peso della mia prostata era 28 gr, da li mi sono sempre controllato, ed ho anche seguito delle cure, visto che trovavo difficoltà ad orinare, al ultimo controllo di marzo, tramite esame con sonda end fire convex 5.5 mhz la risposta è prostata di dim aumentatedt 64,3 dap 533,4 dl 60,4 presenza di adenoma bilobato dt 58,5 dap 48,5 dl 49,0 non alterazioni ipoecogene nella mantellare. vescicole seminali nella norma.
consiglio adenomectomia prostattica transvescicale continuare tp con alfa litico, ripetere flussometria .
lunedì prossimo dovrei operami con aspirazione, adesso non ho grossi problemi di nessun genere, e sto prendendo una complressa di omnic 04 mg al giorno.
Mi consigliate anche voi l'operazione?
é facile che non operandomi potrei andare incontro a grosse complicazioni?
Vi ringrazio moto.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

questi problemi complessi e particolari che hanno avuto già una indicazione chirurgica difficilmente possono essere valutati da questa postazione e purtroppo non possiamo darle nessuna indicazione specifica.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Pietro Augusto Mastrangelo Urologo 11 1
Caro signore, lei soffre di ipertrofia prostatica come la maggior parte degli uomini alla sua età ma per porre l' indicazione ad intervento chirurgico, sia che venga eseguito per via endoscopica che con tecnica a cielo aperto, non basta valutare le dimensioni della prostata ma soprattutto la sintomatologia pù o meno grave che può essere causata da un' ostruzione del basso tratto urinario. Inoltre è necessario valutare la risposta alla terapia con alfa litico attualmente in corso.
Di sicuro lei avrà eseguito almeno una uroflussometria di recente che ha dimostrato un flusso massimo basso ad attestare un certo grado di ostruzione ed il suo urologo durante il colloquio avrà appurato che lei soffre di gravi sintomi delle basse vie urinarie non trattabili con la terapia che sta assumendo.
La saluto cordialmente

Dr. Pietro A. Mastrangelo