Pillola e dubbi >>>>

buongiorno,

vi scrivo in quanto ho notato che da circa due mesi, ho avuto un sensibile calo di vista. premetto che non ho mai avuto problemi di vista e leggendo sul foglietto illustrativo della pillola ho letto che se si notano cambiamenti riguardanti la vista bisogna sospenderla. inoltre ho notato che soffro spesso di mal di testa e soprattutto al mattino 8non sempre) di nausea. ho dolore schiacciando all'ovaio destro e schiacciando sento come una piccola pallina.

Ho fatto gli esami del sangue per la pillola circa un mese fa e sono risultati tutti corretti, a parte il colesterole che è leggermente più alto dei parametri. assumo YASMIN da circa una anno senza sospensioni.

grazie

saluti

[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
....ho avuto un sensibile calo di vista
...inoltre ho notato che soffro spesso di mal di testa
R:infatti andrebbe sospeso, e va valutato se sono dipendenti dalla pillola, le conviene contattare chi ha prescitto per una corretta valutazione.
...ho dolore schiacciando all'ovaio destro e schiacciando sento come una piccola pallina.
R: come precedentemente il collega che aveva consigliato andrebbe fatto una visita ed ecografia pelviva.
Cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie per la gentile risposta.

ma devo preoccuparmi per la vista, se la sospendo ritorna come prima oppure rimane così? spiego più dettagliatamente dall'occhio destro in lontananza vedo "leggermente" doppio, mentre dall'occhio sinistro vedo bene a parte quando si avvicina sera, (passo più di 8 ore davanti al pc per lavoro) che avendo tutte e due gli occhi stanchi vedo doppio ma non esageratamente poco.

e il dolore all'ovaio può essere solo dovuto a problemi colitici?

vi ringrazio

saluti
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
..se la sospendo ritorna come prima
R: allora tutto dovrebbe essere Ok.
..e il dolore all'ovaio può essere solo dovuto a problemi colitici?
R:nella maggiore parte dei casi non è l'ovaio ma anrebbe valutao.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie dottore, per la sua gentilezza. ma non capisco cosa intende dicendo:

"nella maggior parte dei casi non è l'ovaio ma andrebbe valutato"

potrebbe essere qualcosa di più grave?

grazie

[#5]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
come diceva il collega "può essere solo dovuto a problemi colitici" per esempio.
Cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie, siete sempre molto gentili.

ho da sempre un dubbio che mi ha messo in testa una mia amica, che mi ha detto che se assumi la pillola non si possono bere tisane perchè potrebbero non fare assorrbire la pillola.

chiedo a voi se questa cosa è verità oppure no perchè io sono abituata a bere soprattutto di sera una tisana rilassante che mi aiuta a dormire bene la sera e durante il giorno una tisana diuretica.

posso continuare a berle oppure no?

grazie

saluti
[#7]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Tranquilamente.
Cordialmente
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie dottore,

molto gentile.

saluti
[#9]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Saluti.
[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
buongiorno Dottore

le scrivo per dirle che sono andata dalla mia dottoressa e mi ha detto che il calo di vista non dipende dalla pillola, ma bensì dal tempo che passo davanti al pc tutti i giorni, anche perchè ha visto i miei esami del sangue e ha detto che vanno benissimo.

invece per quanto riguarda la pallina che sento dove c'è l'ovaio destro, mi ha detto che potrebbero essere dei linfonodi infiammati dovuti alla posizione seduta assunta durante tutto l'arco della giornata. non mi ha prescritto nessuna ecografia per il momento. ma mi ha detto che se nel caso in cui dovesse inziare a darmi più fastidio di ritornare.

e per la nausea che mi capita sopratutto di mattina, mi ha consigliato un "test di gravidanza".... al che sono rimasta un po' stranita e le ho anche spiegato che il ciclo mi viene sempre regolarmente e in abbondanza dalla durata di 4-5 giorni. non ho saltato pillole e la prendo sempre regolarmente da circa un anno. non capisco il perchè di questa cosa..

buona giornata

saluti

[#11]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Sicuramente ti ha consigliato per il fatto della nausea.
Saluti
[#12]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la ringrazio dottore anche se in ritardo;

avrei bisogno di un consulto: terminato il ciclo dopo circa una 3-4 giorni ho delle perdite di muco trasparente/giallino, a cosa può essere dovuto? ho per caso un'infezione vaginale?

grazie

saluti
[#13]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Dovrebbe essere il muco preovulatorio. Leucorrea da infezione è associato alla sintomatologia (prurito, bruciore,..).
Saluti
[#14]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
buongiorno dottore, la ringrazio come sempre per la sua celerità nel rispondere. non l'ho ringraziata subito anche perchè ho avuto problemi con la connessione.

come mai mi ha scritto "dovrebbe essere muco preovulatorio"? queste perdite di muco dovrebbero essere associate anche a qualcos'altro? ogni tanto dopo aver avuto il rapporto ho bruciore.

grazie

saluti
[#15]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
qui trovi una definizione completa
http://medicinasalute.com/curare/malattia/leucorrea-le-cause/

Saluti