Una cisti ovarica follicolare smplice all'ovaio

Buonasera, ho 29 anni, sono stata operata nel Gennaio 2009 di una cisti ovarica follicolare smplice all'ovaio di destra,l'istologico l'ha confermato, ho avuto complicanze in seguito all'intervento in videolaparoscopia, ascesso sottofasciale periombelicale, drenato per due settimane!!!! sono passati 7 mesi, e avvertendo qualche fastidio sempre nella stessa zona mi sono rivolta al ginecologo , il quale mi ha detto di avere una formazione follicolare di circa 2x2 cm di diametro e che probabilmente si tratta di un ovulo le mestruazioni erano terminate da circa una settimana, lui mi ha detto che non vuol dire, e che l'utero era trilaminare,ho l'ansia....sara un'altra cisti?nel caso dovrei rioperarmi o posso tentare una terapia?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ripeta l'ecografia entro l'8 giorno dall'inizio del ciclo. Se e' un follicolo, la formazione non dovrebbe piu' esserci. Qualora si trattasse di una cisti, puo' essere curata con la pillola se e' di dimensioni ridotte (max 4 cm)
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie ....gentilissimo e rapidissimo