Gravidanza in seguito al petting?

Carissimi dottori. Io e la mia ragazza abbiamo fatto petting entrambi con gli slip giorno 02/04. Dopo vari”movimenti” sempre in mutande io l’ho masturbata, lei indossava gli slip. Forse( non ricordo bene) prima di masturbarla mi sono toccato ed ero sporco di liquido pre-ieculatorio.Mentre la masturbavo lei mi ha detto che sono entrato perché ho “premuto troppo” ma lei sempre indossava gli slip. Ho paura che le mie mani forse sporche,ripeto forse sporche abbiamo potuto fecondare. Premetto che lei ultimamente ha un ciclo regolare anche se negli ultimi giorni ha dormito poco ed è stata molto stressata. Giorno 09/04 avrebbe dovuto avere il ciclo anche se avverte tutti i sintomi( dolori al seno e basso ventre).Premetto che dentro gli slip non l’ho toccata. Scusate per la banalità delle domande ma siamo alle prime esperienze.Grazie.
Le mie domande sono:
1) quel liquido pre-ieculatorio potrebbe aver superato gli slip e fecondare?
2)Perchè tanto ritardo?Possono esserci altre cose?
Grazie e rispondetemi vi prego che siamo molto in ansia.
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Le secrezioni preeiaculatorie possono contenere spermatozoi, in numero decisamente più contenuto rispetto all'eiaculazione vera e propria, ma un rischio di fecondazione presupporrebbe una loro deposizione a contatto diretto con la mucosa vaginale (che non è avvenuta, stante gli indumenti indossati) ed un periodo del ciclo decisamente ovulatorio ( che sembrerebbe poco probabile). Se volete, per tranquillità psicologica, potete eseguire un test di gravidanza sulle urine, che sarebbe positivo anche dopo solo una settimana dall'eventuale concepimento. In alternativa, il ritardo mestruale può essere correlato allo "stress", ma se le irregolarità si ripetessero è opportuno, previa visita ginecologica, eseguire accertamenti ormonali ed ecografici, e magari programmare anche l'uso di un valido contraccettivo. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2015
Ex utente
Grazie Dottore Navazio.Ora siamo più tranquilli.Grazie.Grazie tante.Quindi lei escluderebbe una gravidanza? Sa siamo alle prime esperienze!! Avevo paura che anche se l'avevo toccata negli slip con il liquido pre-eiaculatorio potesse aver fecondato. Un ultima cosa dottore non voglio approfittare della sua bontà.Lei da 2 giorni a questa parte come (nella settimana scorsa) ha dolori al seno, gambe, nausea, e pancia gonfia può essere che le stiano per arrivare?
[#3]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Sono sintomi aspecifici, quindi non necessariamente correlati al ciclo , però per alcune donne sono fortemente collegati al flusso mestruale in arrivo.