Svegliandomi ho notato delle leggerissime perdite di sangue mentre ieri sera mentre ero

Buongiorno,
da circa 3/4mesi ho messo di prendere la pillola anticoncezionale in quanto stiamo cercando di avere un bambino.
Il 13 aprile mi è arrivato il ciclo durato circa 4 giorni ma con perdite meno abbondanti del solito.
ieri mattina (23/04) svegliandomi ho notato delle leggerissime perdite di sangue mentre ieri sera mentre ero comodamente seduta sul divano ho avuto un'altra perdita (di sangue) più abbondante e maleodorante.
Quale può essere il motivo?
Grazie
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Prim della richiesta el consulto può fare una ricerca dei casi. guardi qua.
https://www.medicitalia.it/consulti/ginecologia-e-ostetricia/80465-il-ciclo-mestruale-due-volte-al-mese.html

cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
ringrazio dell'indicazione.
Avevo visto il post della ragazza ma ho notato che le veniva risposto che se si escludeva la gravidanza non c'erano motivi particolari.
Il giorno in cui mi è arrivato il ciclo era in ritardo di circa 6giorni tanto che mi stavo chiedendo se fosse il caso di fare un test. Dopodichè a ciclo arrivato mi son tranquillizzata (per cosi dire) ma ora mi chiedo se ci sia la possibilità che in realtà non erano mestruazioni ma perdite anch'esse.
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
....ma ora mi chiedo se ci sia la possibilità che in realtà non erano mestruazioni ma perdite anch'esse.

R: difficile stabiliro senza una ecografia, lo può capire se in quel momento aveva gli stessi sintomi che normalmente ha all'arrivo della metruazione.

cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
normalmente non avverto alcun sintomo all'arrivo delle mestruazioni, quindi difficile dirlo.
vedrò come andrà nei prossimi giorni
[#5]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Ok, non dimentichi assunzion dell'ac. folico.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
l'acido folico?
[#7]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Sì. per prevenzione di (DTN)difetti del tubo neurale (spina bifida). Ha effetto se assunto prima della gravidanza. E' mutuabile, si faccio scriverer da medico di famiglia.
Cordialmente