Mestruazioni non arrivate

Buongiorno gentili dottori, pultroppo dopo 3 mesi di amenorrea causa ovaio policistico la ginecologa mi ha prescritto farlutal 10 mg per 5 gg ora il 2 gg. di sospensione mi sono venute tipo macchiette rosa e io prendendole per ciclo ho ripreso la pillola yasminelle. Ora le macchie al posto di aumentare sono completamente sparite, ora chiedo io avendo gia preso la prima pillola ho fatto danni? Grazie per eventuali chiarimenti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente NO!
Continui ad assumere la pillola.
Di solito si verifica una riduzione iniziale del flusso con l'assunzione degli EP.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ringraziando, le porgo un altro quesito, dunque alla fine del blister dovrebbe verificarsi ciclo da sospensione ? E come contraccetivo visto queste macchie mai diventate ciclo normale la pillola copre subito o e' meglio aspettare il prossimo ciclo?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'effetto contraccettivo è immediato,dal momento dell'assunzione.