Una visita interna che mi ha fatto scoprire

CARI DOTTORI SALVE.
PREMETTO CHE HO SEMPRE AVUTO UN CICLO DI 40-50GG DOVUTO AD UNO SMISURATO ECCESSO DI PROLATTINA CHE HO CONTROLLATO CON L'USO REGOLARE DELLA PILLOLA,MA QUANDO STACCAVO LA CURA SEMESTRALE DOPO 2-3MESI DI MESTRUO REGOLARE MI RITONAVA IL PROBLEMA.
QUALCHE MESE FA HO RIFATTO I SOLITI CONTROLLI E LA PROLATTINA è A LIVELLI NORMALI,MA HO AVUTO UN AUMENTO DI TESTOSTERONE E COSI HO CAMBITAO TIPO DI PILLOLA,INOLTRE HO AVUTO LA POSSIBILITA DI FARE ANCHE UNA VISITA INTERNA CHE MI HA FATTO SCOPRIRE DI AVERE L'UTERO BICORNE.
IL GINEC.HA DETTO CHE NON è UN PROBLEMA,CHE QUANDO DECIDERò PER UNA GRAVIDANZA DOVRò FARE UNA SEMPLICISSIMA OPERAZIONE.
VI DOMANDO SE è NECESSARIO,COSA COMPORTA E A COSA VADO IN CONTRO SE NON MI OPERO E SOPRATTUTTO POSSO RESTARE INCINTA COMUNQUE!?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La gravidanza potrebbe insorgere,ma il problema potrebbe essere legato al mantenimento della gravidanza stessa,a causa di una cavità uterina non adeguata o irregolare.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI