Pillola e niente ciclo

Ecco la mia situazione:
Ho iniziato a prendere il Gracial da 1 settimana. Mi sembrava che fosse
arrivato il ciclo...avevo delle perdite ..non tante da riempire un assorbente,
ma abbastanza per un salvaslip..ma già dal 2ndo giorno di assunzione della
pillola, non ho più avuto il ciclo...!!
Il mio ginecologo dice che è normale ma a me non era mai successo..
sono 10 anni che prendo la pillola e 2 che prendo il gracial (causa forte
acne e leggero squilibrio ormonale)..con le dovute pause e controlli medici.
Il mio dubbio è che ..io abbia travisato il ciclo..che abbia preso la pillola
troppo presto e che il ciclo non sia più venuto magari perchè sono incinta!
secondo voi è possibile?? Nel mese precedente all'assunzione della prima
pasticca di gracial, ho avuto rapporti non protetti anche se non completi..
posso fare il test anche se prendo la pillola?
oppure è inutile perchè sarebbe falsato?
Ho anche il timore che stia danneggiando un ipotetico feto...oppure sono solo
paranoica??
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'assenza di emorragia da sospensione è più comune con i CO a basse dosi,in particolare a basso contenuto di estrogeno e sbilanciati in senso progestinico.
In questi casi si consiglia il passaggio a un contraccettivo con un contenuto ormonale maggiore o con una formulazione trifasica.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore, forse non mi sono spiegata bene...
non ho avuto la mancanza di ciclo in seguito alla sospensione della pillola.
Ma ....non prendendo nessun concezionale...poi, appena è arrivato quello che mi sembrava una perdita da ciclo...ho iniziato la terapia con GRACIAL (per i motivi di cui sopra) e già dal secondo giorno di assunzione della prima scatola il ciclo è sparito (se mai fosse arrivato!!)
ora, siccome non prendevo la pillola prima del Gracial e cioè fino a 8 gg fa...non è che mi sono sbagliata e il ciclo non è mai arrivato? e magari sono incinta?
Posso fare il test anche se assumo il Gracial oppure risulta falsato?
[#3]
dopo
Utente
Nessun Dottore mi può dare un consiglio?
Tra l'altro adesso (sono passati 10gg dalla prima pillola di Gracial), ho dei dolori all'altezza delle ovaie come se stesse per arrivare il ciclo...
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON deve preoccuparsi,sr il ciclo si è ridotto.
Il dosaggio delle betaHCG si può effettuare durante l'assunzione della pillola.
[#5]
dopo
Utente
Dottore, che cos'è il dosaggio delle betahcg ??
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il test della gravidanza sul sangue.
[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore, ma un semplice test da comprare in farmacia ?? adesso, i dolori di cui avevo parlato non ci sono più e siccome la mia acne non accenna a diminuire.. direi che non sono per niente incinta...
lo so,il mio è un metodo poco serio e attendibile ...ma ho deciso che tanto ormai sono passati parecchi giorni e mi conviene continuare a prendere la pillola fino a fine mese e vedere se poi, durante i 6 gg di interruzione, riconparirà il flusso mestruale.
grazie lo stesso e speriamo bene...