I quali martedi 14/4 ho avuto un rapporto completo conj il mio ragazzo

Gentilissimi dottori, sono una studentessa di medicina di 20 anni. probabilmente la mia domanda può sembrare inutile mai dubbi e le paure sono tante.prendo abitualmente l pillola da uando avevo 17 anni, inizialmente solo con scopo terapeutico.
Assumo solitamente la pillola alle 23 (anche se nell'ultima settima l'ho assunta intorno alle 24), prima di andare dormire. l'ultima pillola l'ho assunta giovedì 9/4 alla quale sono seguiti i canonici 7 gg di sospensione durante i quali martedi 14/4 ho avuto un rapporto completo conj il mio ragazzo. il ciclo mi è venuto come da consueto mercoledì 15/4. questa sera, venerdi 17/4, dovevo ricominciare il blister e prendere la prima compressa alle 23...non essendo a casa l'ho presa alle 23 e 54 sempre di venerdì sera...mi domando se il fatto di spostare l'assunzione della pillola anche se di poco, possa ridurre sia l'effetto contraccettivo per i rapporti futuri, sia per quello di 3 giorni fa...avendo assunto la pillola entro le 12 ore non corro rischi???anche se questa è la prima del blister???e le successive devo assumerle alle 23, come di consueto, o alle 23 e 54 come la prima del nuovo blister??? corro rischi per il rapporto di martedì???devo usare altri metodi contraccettivi??? vi ringrazio...scusatemi per le mie domande che probabilmente vi risulteranno inutili!!! cordiali saluti!!!
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 700 25
L'assunzione dei confetti può avvenire anche entro il ritardo di 12 ore senza che ciò ne alteri l'effetto contraccettivo, per cui non è influente il "ritardo" di circa un'ora nè sul rapporto pregresso ( la copertura è valida nei sette giorni di sospensione) nè su quelli a venire nel ciclo successivo. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna