Inizio nuvaring

salve Dottore,vorrei un'informazione.
Ho smesso Nuvaring da 4 mesi precisamente l'ultimo l'ho tolto il 26 dicembre scorso,ora vorrei ricominciare a metterlo.
Devo inserirlo il primo giorno del ciclo ,o posso aspettare dal 2 al 5 giorno?la prima volta il mio ginecologo me lo fece mettere il 3 giorno.
In più ,se lo inserisco tra il 2 e il 5 giorno ,sono coperta dopo una settimana o dopo il primo mese di utilizzo?
La ringrazio anticipatamente.
Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'inserimento vaginale deve avvenire dal 1° al 5° giorno del ciclo solo la prima volta,l'effetto contraccettivo è presente dopo i primi 7gg,per tutta la durata di uso di NUVARING.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta ,quindi se voglio ricominciarlo questo mese ,non appena mi arriva il ciclo,non è necessario metterlo il primo giorno giusto? e dopo i primi 7 giorni posso tranquillamente avere rapporti non protetti?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Perfetto!Non ha sbagliato una virgola!
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio infinatamente per il Suo consulto!
Saluti.