Anello nuvaring primo ciclo

buongiorno, avrei un quesito riguardo all'anello nuvaring.
è la prima volta che lo utilizzo e prima non prendevo la pillola. l'ho inserito il primo giorno del ciclo come da indicazioni e nella prima settimana non ho avuto rapporti. nella seconda settimana ho avuto un leggero spotting e ho letto che è abbastanza nella norma. per il resto ho seguito tutte le indicazioni e l'ho tolto dopo tre settimane. ora però sono nella settimana di sospensione e al posto del ciclo ho avuto un giorno di perdite marroni ma scarsissime,con sintomi da ciclo quali leggero mal di pancia e mal di testa però non posso definirlo un ciclo anche perchè i sintomi possono essere mie suggestioni e la cosa mi crea un ovvia agitazione. può essere normale questa cosa o devo preoccuparmi? ieri per agitazione ho fatto un test di gravidanza ed è risultato negativo, può già essere attendibile?
grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON ci sono problemi tutto normale.
Lo "spotting" rientra nella norma,come anche il flusso ridotto legato al basso dosaggio degli estrogeni.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI