La mia idea e' di interrompere anticipatamente l'assuzione della pillola questo mese,cosi da poter

salve gentile dottore.volevo porle questa domanda.a settembre mi sposo e facendo dei calcoli avro' il ciclo proprio durante il viaggio di nozze..la mia idea e' di interrompere anticipatamente l'assuzione della pillola questo mese,cosi da poter spostare il periodo del ciclo.la domanda e' :si puo' fare?e' rischioso per la salute?e nel momento in cui riprendero' l'assunzione saro' coperta dal rischio di gravidanza?ho interrotto la pillola mercoledi,10 giorni prima di finire la confezione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Io consiglio solitamente di saltare la pausa dei 7 giorni,continuando l'assunzione della pillola senza soluzione di continuo.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI