Acido folico utile dopo il concepimento?

Buonasera gent.mo dottore,
le scrivo perchè da un paio di giorni ho scoperto con mia grande sorpresa di essere incinta del mio primo bambino, secondo i miei calcoli dovrei essere intorno alla quinta settimana in quanto la data dell'ultima mestruazione è del 10 Giugno.
Vorrei chiederle se in questa fase di gestazione è utile l'assunzione di acido folico o se il tempo di assunzione utile già è scaduto.
In internet si trovano pareri discordanti circa l'utilità e l'inutilità dell'assunzione a concepimento avvenuto, per tale motivo ho preferito rivolgermi ad una persona competente, le anticipo che i miei esami del sangue sono sempre stati regolari e senza alcuna anomalia.

Andrò a fare la mia prima visita ostetrica il 30 Luglio, alla clinica Mangiagalli di Milano.

Grazie per la cortese att.ne, la saluto cordialmente.

V.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Gentile utente io faccio iniziare la tp con acido folico al test di grasvidanza positivo fino alla 12° settimana. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it