Dimenticanza di più pillole contraccettive

Gentilissimo Dottore,
Ho unproblema, ho iniziato un nuovo blister di pillole il 30 luglio, soltanto ieri mi sono accorta che dal 6 agosto fino a ieri sera (8 agosto) non ho preso pillole, volevo sapere ora come devo comportarmi, le devo riprendere? Devo smetterle? Mi riverrà il ciclo? Volevo avere notizie visto che sabato prossimo devo partire e volevo sapere se sono a rischio di ciclo.
per quanto rigurda i rapporti, sono tranquilla.
La ringrazio anticipatamente per la sua pazienza,
in attesa di una sua risposta le invio i miei più cordiali saluti!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se non assume piu' pillole avrà sicuramente delle perdite di sangue. Il consiglio e' di assumerne 2 insieme oggi (6 e 7 agosto), 1 a distanza di 12 ore (8 agosto),1 dopo 12 ore (9 agosto) e cosi' via fino a rimettersi in linea.In questa maniera non dovrebbe avere perdite.Gli eventuali rapporti sono a rischio.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, ho impiegato le sue istruzioni, ma stamattina ho avuto delle piccolissime perdite,come se dovesse arrivare il ciclo, è normale?
La ringrazio molto, cordiali saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente, sono perdite da deprivazione ormonale. Segua lo schema che le ho indicato, ma le perdite potrebbero continuare
Saluti