Febbre e beta hcg

Buonasera,

domattina e poi di nuovo mercoledì dovrei ripetere il prelievo per le Beta HCG però da stamattina ho la febbre (37,3°C a pranzo, 37,7°C nel primo pomeriggio, 37,4°C alle 17,30).

Innanzitutto, mi consiglia di prendere subito la tachipirina o di prenderla solamente nel caso in cui la febbre salga a 38°C?

La febbre potrebbe in qualche modo falsare l'esito dell'esame?

Potrebbe essere dovuta alla produzione di progesterone?

Il giorno 30/09 ho ripetuto per ben due volte (mattina e sera) il test delle urine della farmacia ma in entrambi i casi è risultato negativo.

Ma il mal di stomaco e i dolori al seno dicevano ben altro, quindi il giorno dopo decisi di fare il prelievo per le Beta.

La data dell'U.M. è il 01/09/2009, le beta il 01/10/2009 erano a 48?
E' un valore troppo basso?

Perdite marroncine e gelatinose sono probabilmente dovute all'annidamento o potrebbero essere sintomo di una minaccia di aborto?

In caso di minaccia di aborto mi consiglia il Dufaston?

La ringrazio tantissimo se vorrà rispondermi
Cordiali saluti
M.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' bene prendere il paracetamolo prima che la febbre salga ulteriormente. Non falsa l'esame. Su valori 37.7 non credo sia dovuta al progesterone. Il valore 48 e' basso, ma poco indicativo nelle fasi inizialissime. Le perdite non e' possibile spiegarle se prima non si ha la sicurezza che sia incinta. La terapia a base di progestinico e' consentita solo se vi e' uno stato gravidico intrauterino
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille Dr. Sergio,
prendo la tachipirina e mi preparo psicologicamente per l'esame.
Se non le dispiace, domani le farò sapere l'esito delle beta per un suo parere.
Grazie ancora
M.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In attesa di notizie
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Buongiorno dott. Sergio,
purtroppo ho cattive nuove!
Beta a 18 con perdite scure in aumento, a questo punto spero che mi arrivi il ciclo prima possibile.

Cosa mi consiglia di fare?

Immagino mi dirà di rivolgermi al mio ginecologo...

Lo sto cercando da qualche giorno ma purtroppo o per fortuna è "un bravo ed impossibile" e non è sempre reperibile!

Intanto, se non le dispiace, attendo anche un suo parere.
Grazie mille
Saluti
M.
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, mi dispiace per come sono andate le cose.
Conviene aspettare il ciclo. Controlli che non abbia febbre o perdite maleodoranti (segno di presenza di materiale endouterino)
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie Dott. Sergio,
la ringrazio per il supporto.
Il ciclo è arrivato, ieri in modo lieve, oggi abbondante come al solito.
Non ho febbre e fortunatamente, neanche perdite maleodoranti.
Con il mio ginecologo non sono ancora riuscita a parlare, ma immagino che non sia grave. Ora bisognerà attendere che finisca il ciclo.

Anche se avrei due domandine e, se non le dispiace approfitto della sua disponibilità...

Secondo lei dovrei prendere/fare qualcosa per "pulire" l'utero?

Dopo il ciclo posso tranquillamente ricominciare a cercare una gravidanza o dovrei aspettare? Quanto?

Anzi tre domandine!!! L'ultima...

Il mio ginecologo mi aveva prescritto il Dufaston da prendere dal 12° al 25° ciclo in modo da ridurre, se non ricordo male, lo spessore dell'endometrio e quindi limitare il flusso durante il ciclo (problema che ho ormai da molto tempo e che mi provoca non pochi disagi).

Siccome non ho visto miglioramenti l'ho smesso, anche perché ho letto in internet che, è vero che "protegge" un'eventuale gravidanza, ma potrebbe rendere più difficile la fecondazione. E' vero?

Grazie mille ancora Dott. Sergio

Michela
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, se e' arrivato il ciclo regolare non occorre prendere nulla. Puo' riprovare anche da subito a cercare una nuova gravidanza. Sarebbe opportuno assumere un progestinico con la funzione di "mantenere" la gravidanza una volta che si e' accertato lo stato gravidico (meglio ancora che la gravidanza sia in utero - quindi alla 6 sett con un'ecografia)
Spero di avere buone notizie quanto prima
Cordiali saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentilissimo Dott. Sergio,
grazie ancora per le indicazioni, che seguirò.
Le farò avere notizie POSITIVE quanto prima.
Intanto le auguro buona giornata.
Cordiali saluti
Michela