La pillola anticoncezionale

salve sono irene e scrivo per avere dei chiarimenti.assumo la pillola anticoncezionale da un mese . sabato 18 aprile ho dimenticato di assumerla (ero alla fine della 3° settimana) e così domenica , seguendo le istruzioni del farmaco, ho preso la compressa dimenticata, finito la confezione in uso e saltando la settimana di interruzione senza trattamento riprenderò immediatamente con una confezione nuova. il mio problema non è quello di rischiare la gravidanza perchè in questo mese non ho avuto rapporti, ma ho in ogni modo due domande da porre: 1) mi salterà il ciclo questo mese? o mi verrà regolarmente?
2) quando potrò cominciare ad avere rapporti protetti????
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 700 25
Continuando ad assumere la pillola, l'emorragia da sospensione (flusso pseudomestruale) si verificherà solo al termine dell'uso della nuova confezione. Avendo adottato le misure consigliate, l'efficacia contraccettiva permane, quindi i rapporti sono già (ancora) protetti. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna