Si può potenziare la fertilità?

Gentili medici, questa è la mia domanda: si può elevare il grado di fertilità di coppia?
Mi spiego meglio: premesso che siamo una coppia in cerca da più di un anno della 2 gravidanza, dopo un aborto precoce al 1 tentativo e con un iter diagnostico completo che non ha denunciato alcun problema in nessuno dei 2.
Più precisamente io ho 36 anni, mio marito 40, sono mamma di una ragazzina di 13 anni e in questi ultimi mesi ho verificato l'ovulazione (accertata con monitoraggi follicolari e progesterone in 21.ma giornata), l'assenza di infezioni con tampone vaginale e cervicale, il corretto funzionamento della tiroide e persino la pervietà delle tube con una ISG. Mio marito ha eseguito spermiogramma e spermiocoltura e anche su questo fronte è tutto a posto.
Poichè, però, dopo l'episodio dell'aborto da 15 mesi a questa parte, nulla è più accaduto, mi sorge il dubbio che magari si possa potenziare in qualche modo la qualità dell'ovulo, la sua durata, insomma si potrebbe 'facilitare' con rimedi naturali o di supporto questo concepimento che nulla vieta ma che non si concretizza?
grazie anticipatamente e buon lavoro
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Certo, ci sono degli induttori dell'ovulazione che però devono essere prescritti dal ginecologo di fiducia. Non è possibile farlo via internet. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta, nel precisarLe che non proporrei mai una richiesta di terapia via internet, quel che mi preme capire è se si può potenziare l'ovulazione quando essa avviene naturalmente (nel mio caso è accertato che ci sia dalla presenza del corpo luteo in 15.ma giornata e x il valore del progesterone in 21.ma giornata ma ciò non dice di che qualità è l'ovulo, giusto?), se si può quindi eventualmente ottimizzarla o solo stimolarla nei casi in cui manchi?
spero di essere riuscita a chiarire il mio dubbio, perchè io so di ovulare regolarmente ma mi sorge il sospetto che il prodotoo non sia adeguato ai fini del concepimento.

[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Il suo sospetto è lecito, i farmaci a cui mi riferisco hanno il compito di stimolare e di migliorare la qualità dell'ovulazione. Purtroppo non sempre ci riescono.