Pillola e melatonina

Volevo sapere se vi sono interazioni tra la pillola yasminelle e la melatonina in compresse.
Inoltre, vorrei spostare il ciclo di due giorni, se prendo due pasticche in più e poi faccio lo stesso una sospensione di 7 giorni (quindi ricomincio a prenderla dopo 8 giorni dall'ultima compressa presa) sono coperta lo stesso?
grazie
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Non sono segnalate in letteratura interferenze negative sugli anticoncezionali orali da parte della melatonina, anzi quest'ultima era anche stata proposta come componente di una futura pillola contraccettiva.
E' possibile spostare il flusso mestruale continuando l'assunzione come ipotizzato e non lasciando passare più di sette giorni di pausa ( e prendendo poi una nuova confezione intera per 21 giorni): l'effetto contraccettivo permane. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna