Lo sperma è infettato dal batterio il tutto rivà

Buongiorno ho 35 anni mi è stata diagnosticata epidimite testicolo sinistro
Ho fatto il tampone uretrale è risultato klebsiella oxytoca
Ho curato con Ciproxin (concludendo il 14 aprile 09) e però avverto ancora un pò di fastidio
La cosa avviene soprattutto dopo eiaculazione
Io non ho fatto lo spermiogramma e non vorrei che ad ogni eiaculazione se lo sperma è infettato dal batterio il tutto rivà in circolo ricreando l'epidimite

E' una cosa possibile?
Per quanto riguarda invece le modalità di contagio il batterio è uno di quelli presente a livello intestinale
Ho visto in alcuni forum che si dice che questo batterio riesce ad accedere all'uretra risalendo il canale in maniera retrograda ma vorrei chiederVi in che modo
I rapporti sessuali sono sempre protetti con il preservativo
I rapporti orali no.
La partner è comunque fissa
Non è che è un batterio presente a livello di saliva?

Un ultima info:è possibile che il problema invada anche il testicolo destro per contagio dal sinistro visto che i fluidi ricircolano?
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
faccio copia incolla visti i numerosi queesiti.

Ho curato con Ciproxin (concludendo il 14 aprile 09) e però avverto ancora un pò di fastidio
La cosa avviene soprattutto dopo eiaculazione. E' STATA VALUTATA LA PROSTATA? SPESSO é ASSOCIATA PROSTATITE CHE PUç DARE QUESTI SINTOMI.

Io non ho fatto lo spermiogramma e non vorrei che ad ogni eiaculazione se lo sperma è infettato dal batterio il tutto rivà in circolo ricreando l'epidimite
E' una cosa possibile? NO

Per quanto riguarda invece le modalità di contagio il batterio è uno di quelli presente a livello intestinale
Ho visto in alcuni forum che si dice che questo batterio riesce ad accedere all'uretra risalendo il canale in maniera retrograda ma vorrei chiederVi in che modo
I rapporti sessuali sono sempre protetti con il preservativo
I rapporti orali no.
La partner è comunque fissa
LE EPIDIDMITI SONO SPESSO SECONDARIE A INFEZIONI PROSTICHE O URINARIE, PIù RARAMENTE SONO SECONDARIE AD UUNA RISALITA DEL BATTERIO ATTRAVERSO L' URETRA CHE DI SOLITO IN QUESTI CASI è ESCHERICHIA COLI. PER QUELLO DIVEVO DI VALUTARE LA PROSTATA

Non è che è un batterio presente a livello di saliva? NO

Un ultima info:è possibile che il problema invada anche il testicolo destro per contagio dal sinistro visto che i fluidi ricircolano? SI, MA ATTRAVERSO L' INFEZIONE URINARIA PRIMITIVA NON ATTRAVERSO LA EPIDIDIMITE.

In ogni caso tali infezioni son rogne. Torni dal collega che la segue che la terapia è ok per una rivalutazione del qudro.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie della risposta.
Preciso una cosa oltre all'epidimite era stata valutata anche la prostata riscontrando una media prostatite.
Il batterio trovato anche nelle analisi delle urine era quello già descritto (e dall'antibiogramma il Ciproxin pareva essere quello più idoneo)
Ho usato il Ciproxin per 10 giorni, forse sarebbe necessaria un'ulteriore settimana?

Può essere necessario anche uno spermiogramma?magari un batterio di tipo diverso è presente nello sperma e magari dal tampone non appariva

Mi chiedo se il batterio in questione, se non è dovuto a una risalita dal canale uretrale come può arrivarci?

Grazie mille
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
se ha prostatite allora il qudro è chiaro. La faccia rivalutare al collega, che è nella normalità quanto le accade. Le ho già risposto come arrivano i batteri in epididimo: l' urina infetta o la prostata infetta trasmettono infezione ai canali deferenti deferenti che infettanto epididimo.