Lo sperma non sia uscito del tutto

Salve.

L'anno scorso ero stato operato per correggere una fimosi non grave. L'intervendo era andato perfettamente e dopo l'intervento funzionava tutto a dovere. Dopo qualche mese inizia ad urinare in modo anomalo. Urinavo tanto(anche rispetto a quello che mi sembrava di bere), molto più di prima. Ed avevo anche una continua sensazione di dover urinare. Questo però è un problema legato ai reni, infatti feci delle visite e mi dissero che avevo dei calcoli dovuti alla scorretta alimentazione. Il medico mi disse di bere molto in modo che il calcolo se ne potesse andare da solo(era molto piccolo, ma era lui la causa della sensazione di dover urinare) e che il problema sarebbe passato in pochi giorni. Purtroppo dopo un mese il problema persisteva ancora. Così ritornai dal medico che mi fece delle analisi e mi disse che era tutto a posto e che il mio era un problema psicologico. Ora il problema persiste ancora, e urino moltissimo rispetto a quello che bevo e soprattutto a prima.
Da qualche tempo mi succede anche che dopo la masturbazione e l'eiaculazione, continua ad uscire sperma a brevi intervalli ed in quantita veramente basse per qualche minuto e mi sembra che lo sperma non sia uscito del tutto.
E' normale? Se no, c'è un modo per risolverlo senza andare dal medico?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
lo sperma che esce malamente può essere sintomo di fenomeni ostrutti del tratto urogenitale inferiore o secondario a fenomeni psicologici. Per cui serve una diagnosi che di qua non so fare, quindi vada da collega.
Per l roblema urinario servirebbe una attenta valutazione da parte di collega urologo, magari corredata da un esame urine ed esami generali del sangue. Per cui ne approfitti per fare le due cose insieme.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Caro dottore,
grazie per la risposta.
Purtroppo per il problema urinario avevo già fatto delle visite ma tutto risultava a posto. Proverò a chiedere di rifare gli esami.
Per il problema dello sperma, se effettivamente risulterà causato da fenomeni ostrutti del tratto urogenitale inferiore, quali sono le cure? Serve un'operazione oppure si risolve semplicemente con l'assunzione di determinati medicinali che prescriverà il medico?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la sua ultima domanda vale 100. milioni: ostruzioni possono essere dovute a cause infimmatorie per è sufficiente terapia medica o malformative per cui esiste necessità chirurgica.