Sperma scuro

Egregio Dottore,
sono un ragazzo di 26 anni e domenica scorsa, in seguito ad un rapporto con la mia ragazza, ho notato che il mio sperma presentava una colorazione scura (tendente al color nocciola) e la presenza al suo interno di puntini marrone scuro. ieri sera, preoccupato dell'accaduto, ho ricontrollato il mio liquido seminale con il triste ripresentarsi della stessa situazione. cosa crede sia la causa di tutto ciò? cosa mi consiglia? la ringrazio fin da ora e la saluto cordialmente
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
La presenza di emospermia può essere dovuta a una flogosi della prostata e della vescicole seminali, ma anche la conseguenza di prolungati periodi di astinenza sessuale o, viceversa ,di intensa attività sessuale. Dopo il primo episodio si verificano altri episodi fino alla scomparsa del sangue.
Consulti un urologo perchè la visità è comunque necessaria.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la tempestiva risposta, ammetto la mia completa ignoranza in materia e pertanto le chiedo cosa sia la flogosi della prostata e della vescicole seminali e se è una cosa abbastanza seria e preoccupante....grazie ancora distinti saluti
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
La flogosi è una infiammazione. Generalmente l'emospermia non è una cosa proccupante ,ma ritengo opportuno che si faccia visitare dall'urologo.