Uretrotomia e mancanza desiderio

Salve sono una ragazza di 36 anni; da un anno sto con un ragazzo di 34, sin dall'inizio della conoscenza mi ha confidato che con la partner precedente con cui era stato circa sette mesi aveva avuto già dalla prima volta problemi erettili e che il medico aveva riscontrato un'infezione dovuta alla clamidia;curata questa, che si credeva la causa probabile, venne fuori un'altra infezione dovuta ai micoplasmi..ma da entrambe si curarono e guarirono. Il problema sessuale pero' rimase anche se non in maniera continuativa..la cosa pero' li porto' a lasciarsi.Premetto che quando si mise con lei non aveva più rapporti sessuali da circa tre anni e che nelle sue due storie precedenti piuttosto lunghe non aveva mai avuto questo genere di problemi. Il punto è che anche con me da subito si sono verificati questi problemi ma lui si è sempre posto positivamente per risolverli e con molta dolcezza anche.......!!!! Da circa otto mesi però non abbiamo più rapporti intimi e lui lo spiega solo dicendo che ormai è troppo forte il disagio con me e pensa che se fosse stato veramente innamorato non avrebbe avuto questo forte calo del desiderio anche perchè si masturba regolarmente.C'è pero' da aggiungere un'altro fattore..e cioè che soffre fin dall'infanzia di una stenosi dell'uretra che lo ha portato circa sei mesi fà a ripetere un'intervento gia fatto anche dieci anni prima...Al momento ha un'uretrotomia,eseguita dal professor Barbagli ad Arezzo, per lasciar sfiammare la parte coinvolta e permettere tra circa 7/8 mesi di ripristinare il tutto sostituendo il tratto di uretra chiuso con, credo ,della pelle presa dalla bocca.Questo però lo fece appunto anche dieci anni fà e la cosa non sembrò procurargli tutti questi problemi.Solo che io non sò più come sbloccarlo anche perchè la nostra relazione ne và soffrendo molto.. nelle ultime settimane evita anche di baciarmi e qualche tempo fà mi ha pure bloccata durante un'effusione dicendomi che io non sò mai quando è il momento di smetterla..nonostante dopo l'intervento le erezioni sembravano non aver più particolari difficoltà rispetto a prima di esso.. Le ho tentate tutte per sedurlo ma lui ha solo reazioni che mi umiliano sempre di più!! Si sta convincendo che forse la soluzione sarebbe un nuovo incontro e la mia sofferenza aumenta..!! Io mi chiedo solo come il grande amore che diceva di provare sia finito cosi'...e come fà a pensare realmente che altre soluzioni non ci siano...Ovviamente non vuol farsi aiutare da nessuno perchè " io non sono pazzo " .... Da ciò che ho capito non ha riferito di tutto ciò nemmeno il professor Barbagli perchè non ritiene sia di sua pertinenza e perchè per lui non è un problema legatio alla sua situazione clinica o perlomeno con me non lo ammette...La ringrazierei dottore se potesse darmi qualche consiglio perchè onestamente sono arrivata allo stremo....P.S. Siccome si è parlato di figli un pò di tempo fà vorrei togliermi anche una curiosità...e cioè nel caso
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora penso che il problema sia del suo parter sia più a livello psicologico che non organico visto che descrive cmq le erezioni spontanee come normali.
ovviamnete l'unica giusta da fare è sottoporsi a visita andrologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio sentitamente Dottor Quarto per il suo interessamento anche se purtroppo devo dirle che il mio fidanzato è già andato diverse volte da un'andrologo, solo che era più che altro per le infezioni di cui le ho parlato ed il medico ha dato netta precedenza ad esse anche in vista dell'intervento;poi una volta guarite gli aveva detto che se i problemi fossero continuati si sarebbero orientati anche verso altre soluzioni!!solo che una volta guarito c'è stato l'intervento e nel frattempo sono passati mesi che ci hanno fisicamente allontanati ed ora non sà più nemmeno da dove cominciare per superare l'imbarazzo..vorrei io sapere più che altro che atteggiamenti dovrei assumere per farlo lasciare andare!PS PER QUANTO RIGUARDA LA POSSIBILITà RIPRODUTTIVA NELLE SUE CONDIZIONI ATTUALI,VISTA L'URETROTOMIA, MI SA' DIRE QUALCOSA?CIOE' SAREBBE POSSIBILE UNA GRAVIDANZA SE IL SUO SPERMA ARRIVASSE ALLE MIE PARTI INTIME TRAMITE LE MANI VISTO CHE ALLO STATO ATTUALE DELLE COSE OVVIAMENTE NON FUORIESCE DAL PENE??!!GRAZIE GRAZIE ANCORA ANTICIPATAMENTE!!
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
è difficile, pperò può fare la raccolta nelle urine,
[#4]
dopo
Utente
Si in effetti potrebbe essere un'idea anche perchè in passato sono rimasta incinta solo con del liquido pre sperma per cui magari nel momento di massima fertilità...Grazie ancora per le sue risposte..