Rischio di avere la disfunzione erettile o l'eiaculazione precoce?

Gentile dottore,

sono un ragazzo di 20 anni e sto insieme con una ragazza da quasi un anno, lei è bellissima, io la amo tantissimo e la desidero ardentemente. Per questo durante l'arco della giornata mi trovo molto spesso ad avere il pene in erezione (anche per parecchie ore di seguito) soprattutto quando penso a lei, quando sento la sua voce al telefono(abitiamo molto distanti tra noi) e quando ci baciamo durante le poche volte che la vado a trovare. Io la desidero davvero tanto e vorrei fare l'amore, ma lei non si sente ancora pronta per farlo con me( siamo ancora entrambi vergini) e io la rispetto. Spesse volte per dare sfogo ai miei desideri mi masturbo, ma duro pochissimo e vengo subito, ma poco dopo mi viene di nuovo il pene in erezione. Insomma per concludere ho sempre il pene in erezione e quando mi masturbo duro davvero poco. Ho tanto paura che continuando così io rischia di avere la disfunzione erettile o l'eiaculazione precoce. Vorrei un suo consiglio. Una sana e regolare attività sessuale con la mia ragazza potrebbe risolvere i miei problemi?

Grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti.

Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.9k 111
Gentile lettore,
...molto verisimilmente sì!

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie dottore per la sua risposta, volevo inoltre gentilmente chiederle se nel caso in cui io non riuscissi a convencere la mia ragazza a fare l'amore con me, rischierei di avere la disfunzione erettile o l'eiaculazione precoce avendo sempre il pene in erezione durante l'arco della giornata e venendo in tempi molto brevi durante la masturbazione?

Grazie in anticipo per la sua risposta.
Saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.9k 111
Direi proprio di no: quanto ci descrive è semplicemente indicativo di elevato desiderio sessuale.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto

Consulti simili su disfunzione erettile

Altri consulti in andrologia