Una ecografia genitale dove non è risultato nulla

Gentili Dottori, ho un pene incurvato dorsalmente di 30°.
L'incurvamente che io ricordo è presente da quando sono maggiorenne.
Comunque il mio medico di famiglia mi ha fatto fare una ecografia genitale dove non è risultato nulla.
Vorrei sapere se è possibile correggere tale curvatura senza accorciare il pene, visto che già così sono poco sviluppato.
In erezione misurando da sopra 14 cm di lunghezza, già sono sotto la media e la cosa già mi crea diverse insicurezze.
Esiste la possibilità di correggerlo senza perdere cm?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
dipende dalla entità della curvatura. esiste una tecnica detta dei 16 nodi che non accorcia il pene ma valida per incurvamenti minori. Peraltro una plastica del legamento sospensore magari con distanziatore potrebbe far recuperare i cm. persi con intervento routinario. Vada da collega e ne parli, che di qua possiamo solo rimanere nel teorico.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Sull'allungamento del pene, adesso mi mette in difficoltà. Vedo che in molti lo sconsigliano.
Diventerebbero due interventi suppongo delicati, ma viste le condizioni credo ci siano poche alternative.
A chi potrei rivolgermi?
Data la particolarità di questi interventi, forse sarebbe meglio affidarsi ad una clinica urologica che abbia esperienza in tal senso, forse meglio ospedaliera anche per i costi.

A quale clinica potrei affidarmi? Clinica o specialista che poi sia affidabile per tali tecniche.
Se potete darmi un'indicazione. Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
io le ho dato un parere, secondo quanto lei chiedeve. So bene la tecnica di sezione del leg. sospensore del pene con o senza distanziatori è controversa, ma siccome alla mia età le mani son buone, ci provo quando richiesto. Non sempre va bene, lo so. Gli interventi li passa il servizo sanitario nazionale, e non c' è nulla da inventare.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Mi perdoni, non ho minimamente criticato il suo parere, ho solamente detto che andavo in difficoltà. In fondo anche Lei che ha buone mani mi dice ci prova e che non sempre va bene. Credo che sia normale preoccuparsi e molto!
A quale clinica affidarmi?
Lei opera con il SSN?
Non mi risulta che la sezione del legamento sospensorio la passa il SSN, tranne i casi di micropenia.
Questo mi è stato detto. Ma meglio così che quello che mi è stato detto non è vero. Ben venga il SSN.

Quanto perdo con l'intervento per correggere l'incurvamento? Dopo l'intervento nel mio caso si dovrebbe parlare di micropene? Visto che il suo parere va in quel senso.

Quale è la lunghezza minima?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
No sono solo privato. Tutte le domande le rivolga al suo chirurgo, che le può tranquillamente sezionare il legamento, mettere un distanziatore, scriverlo in cartellae nessuno dirà nulla. L' ho fatto anche io. Di qua le posso dire che lei ha pene normale. Poi non so neanche se sia da operare che le modeste curvature si lasciano stare.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Dr. Cavallini grazie mille.
Grazie anche per avermi detto che ho un pene normale anche se non la penso così e non capisco il di qua.
Cercherò di mettere a frutto le preziose informazioni che mi ha dato.
Il suo collega che ha eseguito la valutazione eografica aveva richiesto qualche migliaglia di euro per operarmi dicendo per il regime pubblico c'erano dei problemi. Forse meglio cambiare andrologo.
Ecco il motivo delle mie richieste sulle possibili opzioni terapeutiche e su quale clinica rivolgermi.
Buona giornata
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Di qua, significa "nella mia posizione di andrologo con 25 anni di esperienza, 100 articoli pubblicati, ecc... Il suo intervento in effetti costa migliaia di euro in regime privato, ma per il pubblico non ci sono problemi. Grosseto non è nel deserto.