Vitalità degli spermatozoi

Salve!vorrei chiedervi una risposta con chiarezza sulla vitalità degli spermatozoi...esattamente vorrei sapere per quanto tempo posso essere capaci di fecondare se dopo l'eiaculazione rimangono esposti magari sulla mano in un ambiente esterno(ad.esempio in un luogo chiuso),e se magari bagnando le mani con l'acqua perdono velocemente la loro capacità fecondante?grazie mille.....
saluti...buon lavoro!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
in ambiente non umidificato lo spermatozoo campa poche ore, a contatto con l' acqua si rompe subito.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie per la risposta!ma se un dito sporco con una minima quantità di sperma,veramente poca e dopo un ora che mi trovo in un ambiente non umidificato penetro con quel dito la vagina della mia ragazza rischio che rimane incinta?se su quel dito un ora prima c'era una piccola quantità di sperma,nel momento che la vado a penetrare sono morti gli spermatozoi dato che è passata un ora dall'eiaculazione?mi scusi ma sono alle mie prime esperienze e ho paura...
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Il rischio è basso ma presente, vada al consultorio giovani per adeguata anticoncezionalità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
il rischio è basso nel senso che dovrebbe essere quasi un caso eccezionale?comunque in quell'ora avevo anche passato il dito rapidamente sotto l'acqua....potrebbe essere stato efficace per distruggere gli spermatozoi?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la preghrerei al fine di non perdere tempo lei e testa io a starle dietro di postare tutti i dati in una volta e di leggere quanto detto. Per la seconda volta se ha passato dito sotto l' acqua nessun problema.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
mi scusi dr,è soltanto che mi sto facendo prendere dall'ansia...non commetterò più questo errore...comunque mi ricordo di averlo passato velocemente sotto l'acqua senza pulirlo il dito...però sicuramente ho passato la mano sotto l'acqua...però mi sembra di aver capito che basta che il dito si bagni di acqua per stare tranquillo quindi...mi scusi ancora per il disturbo!grazie per l'infinita disponibilità...