Rischio qualcosa?

Buongiorno a tutti,ho richiesto un consulto perchè vorrei sapere se è possibile rimanere incinta se con un dito sporco di una scarsissima quantità di sperma si tocca l'esterno della vagina..però sono certo che la quantità di sperma era pochissimo...e dopo quanto tempo gli spermatozoi perdono la loro capacità di fecondare non all'aria aperta?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ritengo che non corra alcun rischio i quanto gli spermatozoi morto rapidamente si inattivano all'aria aperta.Cordialitò

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie dottore per avermi risposto..ora le spiego,diciamo che con quel dito leggermente sporco,la mia ragazza si è toccata tra l'esterno e l'interno della vagina...però senza penetrazione totale!comunque lo sperma che doveva essere rimasto sul suo dito era molto poco e prima che si toccasse eravamo stati 15 minuti dentro casa..e quindi quello sperma era d 15 minuti prima della mia eiaculazione!posso stare tranquillo?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...tranquillo ancora di più!Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie mille dottore per la disponibilità...mi ha aiutato notevolmente!la ringrazio...quindi questo vuol dire che in quei 15 minuti che stavamo dentro casa gli spermatozoi che si trovavano su quel dito sono morti?perchè il dito ero solo poco"bagnato"dal liquido spermatico,non ce ne era tanto come dopo un eiaculazione,ma sembrava solo "unto"di poco sperma...mille grazie...