Sperma di colore giallo

salve, sono un ragazzo di quasi 23 anni e mi rivolgo a voi medici per un consulto:
da un pò di tempo ho notato che quando eiaculo il mio sperma e di colore giallognolo.
potreste darmi qualche informazione a riguardo su cosa potrebbe essere?
grazie mille in anticipo per le risposte.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
è questa l'unica anomalia? Ha notato anche l'occorrenza di odore sgradevole? Un primo approfondimento potrebbe essere costituito dall'esecuzione di una spermiocoltura, ma dopo comunque valutaione medica (o del medico di base, o da specialista urologo o Andrologo).

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
pare essere inodore al momento, a volte però capita che ho prurito ai testicoli. può essere una cosa correlata?
a proposito ho uno zio ginecologo può visitarmi stesso lui oppure è meglio che vado da qualche specialista?
cosa mi consigliate?
grazie per le risposte.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

i caratteri macroscopici dello sperma ( quantità, colore, odore, sapore....) dipendono dalle secrezioni della prostata e delle vescicole seminali che, se "alterate,infiammate" possono produrre un liquido con aspetti insoliti.
se il fenomeno persiste, un esame del liquido seminale con spermiocoltura ed antibiogramma ed una visita specialistica ( chieda allo zio) sarebbero opportuni
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
salve, vorrei sapere se nonostante questa apparente anomalia del liquido seminale, l'attività dello sperma rimane sempre la stessa.
cioè è sempre in grado di fecondare o può portare a qualche conseguenza irreparabile?
grazie mille
cordiali saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

fino a valutazione contraria, il suo liquido seminale deve essere considerato capace di fertilizzare un ovocita.

Prima fare una valutazione andrologica, prima o dopo, uno spermiogramma completo con eventuale valutazione colturale e poi ci riconsulti, se lo desidera.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/