La prima volta ieri sera ho avuto un episodio

Salve, vorrei chiedere un informazione.. prendo la pillola da un anno e mezzo e per la prima volta ieri sera ho avuto un episodio di vomito.. la pillola la prendo alle 20:00 e ho rimesso alle 00:00 esattamente 4 ore dopo.. Sono coperta dal punto di vista contraccettivo? nel panico non sapevo come comportarmi e non ho ripreso un altra pillola dal blister di scorta.. cosa devo fare? sono a rischio? preciso che nojn ho rapporti da più di una settimana.. grazie mille in anticipo per la sua gentilezza
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Starei tranquilla, dopo 4 ore il farmaco dovrebbe essere già stato assorbito. Si consideri protetta, tanto più che nel giorno del vomito ha raddoppiato la dose di ormone.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa