La il vomito corrisponde

Buonasera!
Il mio problema è questo..prendo la pillola yasminelle dal giugno scorso. Lunedì scorso 16 marzo ho iniziato la nuova confezione..ed ho avuto rapporti la notte tra venerdì e sabato e tra sabato e domenica. Il problema è che da questo pomeriggio ho un virus intestinale e stasera ho preso la pillola e dopo poche ore ho avuto un episodio di diarrea. Ne ho presa subito un'altra e dopo poco ho vomitato sempre a causa del virus. Ho chiamato subito il ginecologo che mi ha detto di stare tranquilla per i rapporti precedenti all'episodio ma di proteggere i successivi fino all'inizio del nuovo blister. Ok..mi sono tranquillizzata ora ho solo un dubbio: ho letto sul bugiardino che la il vomito corrisponde a dimenticanza e che è grave nella prima settimana. Io quindi è che come se non l'avessi presa nella prima settimana..è per questo che ho dei dubbi riguardo il rapporto di ieri e l'altro ieri. Sono coperta?? O mi consiglia di prederne un'altra visto che sono entro le 12 ore ancora?
La ringrazio per la risposta che spero sia tempestiva vista la situazione. Scusi l'insistenza..
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Segua con fiducia quello che le ha già detto il suo ginecologo

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta! Nel frattempo quella sera visto che le 12 ore non erano ancora passate ho preso una terza pillola. Sarò stata incosciente lo so..però ero presa dal panico per il rapporto del giorno prima. Comunque ora posso stare sufficientemente tranquilla riguardo la copertura per i rapporti precedenti giusto?
Grazie ancora e perdoni l'insistenza.