Perdite di muco marrone

buonasera a tutti voi! ho preso la pillola yasmin per 3 anni e poi l'ho cambiata con una a più basso dosaggio e cioè yasminelle. Yasminelle la utilizzo da un anno e mezzo! premetto che non ho mai avuto alcun problema, nè con l'una nè con l'altra... però nello scorso blister di yasminelle, nell'ultima settimana di assunzione della pillola ho notato perdite di muco marrone mai avute, non continue ma sporadiche e nella settimana di pausa è arrivato il mestruo normalmente! Ora di nuovo stessa situazione... devo assumere la pillola ancora per una settimana prima della pausa da sospensione e di nuovo ho perdite di muco marrone... devo dire che negli ultimi tre mesi ho dovuto assumere antibiotico per due volte a causa di dente del giudizio e poi di bronchite, sono stata un pò stressata per il lavoro... voi che ne pensate? grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'effetto dell'antibiotico-terapia potrebbe essere una causa,perchè Yasminelle è pillola a basso dosaggio di estrogeni(20 gamma).
E' noto che gli antibiotici interferiscono parzialmente con il metabolismo degli EP (pillola).
SALUTI!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie mille dott. blasi!
Buona giornata e grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI!