La pillola cioè che annulla l'effetto della pillola

salve... prendo la pillola contraccettiva da un mese, mi è arrivato il ciclo regolare e ho avuto un rapporto completo al 3 giorno di mestruazione dopo aver preso un antibiotico la sera prima.... ho dimenticato dell'effetto dell'antibiotico con la pillola cioè che annulla l'effetto della pillola.... corro il pericolo di rimanere incinta? attendo risposta al più presto. grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Che tipo di antibiotico ha preso?, spesso gli antibiotici non riducono l'effetto contraccettivo.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
l'antibiotico si chiama monuril adulti 3g
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il Monuril non presenta interazioni con la pillola
Saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie mille!!!!! mi sento meglio